Non abbiamo altra scelta: o si fanno queste 4 operazioni entro un anno o siamo fregati... - Valerio Malvezzi

Ci sono quattro operazioni da fare per realizzare la trasformazione da #società #capitalistica a società #umanistica. Dobbiamo passare dall'Italia dei parassiti e della carta, cioè tutta la #burocrazia parassitaria, alla società degli #imprenditori, dei bulloni e della cacca di vacca nei campi. Abbiamo un anno per farlo, non di più.

Ciò che bisogna fare è:
  1. - Rimuovere la cultura parassitaria-assistenziale: #reddito di #cittadinanza, diamo da mangiare a tutti... Bello nell'#emergenza, ma la società non si può reggere su un 30% che lavora e un 70% che sta sul divano a bere birra.

  2. - Trasformare l'Italia da inferno #fiscale in #paradisofiscale. Dobbiamo renderla l'#Olanda, l'#Irlanda, la #Svizzera del mediterraneo. Dobbiamo fare una politica nella quale attrarre il #capitale in Italia. L'opposto di quello che abbiamo realizzato negli ultimi 30 anni.

  3. - Uscire dall'#UnioneEuropea, senza se e senza ma. Bisogna avere la proprietà #monetaria per la quale lo Stato possa pagare i #debiti alle imprese.

  4. - Passare dalla cultura del #debito alla cultura del capitale di #rischio. Dobbiamo cioè cominciare a fare le politiche per gli #imprenditori: #defiscalizzazione degli utili, defiscalizzazione delle start up, defiscalizzazione sugli aumenti occupazionali.

O facciamo una rivoluzione del genere in questo paese oppure mi dispiace dirlo ma siamo fottu*i.
https://laltracampana.eu/2020/05/22/non-abbiamo-altra-scelta-o-si-fanno-queste-4-operazioni-entro-un-anno-o-siamo-fregati-valerio-malvezzi/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana