Il nuovo scontro di civiltà è sull‘informazione. ...E inizia adesso!

Che la caccia in rete ai giornalisti non allineati abbia inizio! Un articolo pubblicato su Repubblica riporta uno studio condotto da NewsGuard, un’azienda americana privata che censisce e analizza i siti di informazione di tutto il mondo stabilendone il grado di affidabilità. Su NewsGuard vengono etichettati come “disinformatori” cinque account Twitter italiani, fra questi c’è Byoblu, il profilo dello psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi e quello dell’attivista politica Patrizia Rametta.

Insieme a loro e al direttore di Radio Radio Fabio Duranti scopriamo chi si cela dietro il nuovo “baluardo” della corretta informazione, con il prezioso contributo del direttore di Urbanpost Andrea Monaci, che ha svolto un’inchiesta sul tema: “NewsGuard, la finta Ong franco-americana che controlla e censura i media italiani: quis custodiet ipsos custodes?”.

P.S. mentre realizziamo questa intervista, Youtube ha oscurato il quarto video di Byoblu in un mese. Proprio uno di quelli indicati da NewsGuard…
https://laltracampana.eu/2020/05/21/il-nuovo-scontro-di-civilta-e-sullinformazione-e-inizia-adesso/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana