Valerio Malvezzi - "Il loro piano è impedire italexit: lo faranno grazie al MES e al coronavirus"

Gli altri paesi si stanno svegliando: non è più un'emergenza solo italiana. Gli stanziamenti per combattere la pandemia ammontano a 550 miliardi in #Germania, 430 in #Inghilterra, 350 in #Francia e 200 in #Spagna. Com'è possibile una così grande disparità tra questi paesi e i 25 miliardi #italiani? Il decreto 'Cura Italia' può veramente salvare il nostro paese e la nostra #economia? Secondo l'#economista Valerio #Malvezzi il decreto del #16 marzo ha uno scopo ben preciso, e non è quello di aiutare i cittadini.

Il perché lo ha spiegato in questa intervista, analizzando alcuni punti contenuti all'interno del decreto e spiegando il perché di certe #misure adottate. Dei #retroscena che secondo il Professore non lasciano dubbi.

Ecco l'intervento in diretta di Valerio Malvezzi, con Stefano Molinari e Fabio Duranti.

"Perché fingono di fare qualcosa ma non stanno facendo niente? Perché prendono per in giro la gente? Perché noi ci siamo legati mani e piedi e non vogliamo dire la verità: che la #BancaCentrale può creare #soldi dal nulla, illimitatamente. Ma non vogliono dirlo perché se la gente capisse franerebbe in due secondi l'#UnioneEuropea! Lo dico molto chiaro: vogliono impedire l'#Italexit!

La gente deve capire: questo Governo sta cercando di fare passare il #Mes perché vuole bloccarci, impedire qualsiasi logica di uscita dall'Unione Europea. Inoltre questo fondo da chi è finanziato? Da noi! Quindi la follia è che noi stiamo facendo credere alla gente che questi ci salvano quando in realtà sono soldi nostri.

Quello che non vogliono dire è che la Germania sta truccando i conti: la Germania mette 550 miliardi, l'Inghilterra 430 miliardi, la Francia 350 miliardi, la Spagna 200 miliardi e noi mettiamo la canzone di 'Bella ciao'. E perché noi non possiamo fare come la Germania? Perché noi abbiamo avuto una classe #politica che si è fatta mettere sotto scacco. Attraverso un trucco #contabile i tedeschi sono nell'Unione Europea ma non rispettano le regole dell'Unione Europea".
https://laltracampana.eu/2020/03/23/valerio-malvezzi-il-loro-piano-e-impedire-italexit-lo-faranno-grazie-al-mes-e-al-coronavirus/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana