Valerio Malvezzi - "Decreto imbarazzante, 25 miliardi adesso sono una presa per il c*lo!"

Il #decreto #CuraItalia è uscito ormai da qualche giorno. La confusione tra i #lavoratori è tanta e anche i #commercialisti sono alle prese con la 'decodifica' delle #direttive del #Governo. Il Professore Valerio #Malvezzi ha fatto per noi un'analisi di alcuni dei passaggi contenuti all'interno del #DecretoLegge del #16marzo e il suo giudizio non è per niente positivo.

I motivi li ha spiegati all'interno di questa intervista.

Con Stefano Molinari e Fabio Duranti, ecco le parole dell'#economista Valerio Malvezzi.

"Sono veramente imbarazzato a commentare il decreto, lo confesso. Andiamo per ordine: arriva in ritardo e non viene firmato dal #Presidente della #Repubblica. Qualcuno dovrebbe chiedere come mai un Presidente della Repubblica non firma un decreto? Non so se ci rendiamo conto di cosa sta succedendo in questo paese.

Poi se uno va a leggere cosa legge?

1 - Si dice che abbiamo 90 giorni di #proroghe. Questa cosa c'era già prima del decreto: si chiama #ravvedimentooperoso. L'unica differenza? Che non paghi l'1,67% di interessi. Sai che sforzo... 2 - Un governo civile non può arrivare alla domenica a dire qualcosa quando la scadenza è lunedì. Perché tutti i commercialisti d'Italia, se erano nelle condizioni di poter #pagare, sono intervenuti. Mica arrivano all'ultimo minuto. Il Governo deve avere rispetto di chi #lavora. 3 - Avete deciso che per i soggetti che hanno più di 2 #milioni di euro di #fatturato lo spostamento avviene dal 16 marzo al 20 marzo. Quindi per chi ha meno di 2 milioni di fatturato lo spostamento è al 21 maggio e per gli altri di 4 giorni? Abbiamo l'#Italia ferma, l'Italia che crolla e gli scienziati del #ministero lo fanno di 4 giorni. Ci hanno fatto un regalo dello 0,1% al giorno.

Quando dicevano 2 miliardi io dicevo 25 #miliardi, adesso che blocchi l'Italia per un mese quanti miliardi saranno di perdite? Più di 100, quindi 25 miliardi ora è una presa per il c**o. Ma non conta soltanto quanti soldi metto, ma per fare cosa. Loro hanno pensato di fare la proroga delle scadenze. Ma avete mai visto un'#azienda? Ma se voi non fate #fatture, tra quattro o cinque mesi con cosa pagate? E poi la cosa eclatante: i #contributi. Sai che hanno dato i 600 euro... Non fateci l'elemosina! I #parlamentari si alzino dagli scranni e taglino i loro stipendi. Mi sembra giusto che abbiano anche loro i #600euro. Non si può ragionare dicendo alle persone ti do 600 euro, ci sono persone che magari hanno 80 mila euro di valore all'anno di giro d'#affari, stanno ferme due mesi, perdono magari 20 mila euro di #fatturato, tu gli dai 600 euro e magari quelli hanno 15 mila di costo"
https://laltracampana.eu/2020/03/20/valerio-malvezzi-decreto-imbarazzante-25-miliardi-adesso-sono-una-presa-per-il-clo/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana