Non possiamo salvare vite perché abbiamo scelto di salvare le banche - Valerio Malvezzi

In Italia avremmo potuto fare 500 ospedali spendendo circa 52 miliardi di euro. Avremmo potuto avere decine di migliaia di infermieri e medici in più. Invece abbiamo fatto le #politiche opposte.

Abbiamo fatto una decisione fideistica nei confronti di questo mostro che si chiama #UnioneEuropea. Ci siamo inginocchiati a questa dea pagana, la #speculazione #finanziaria. E ci siamo inchinati a questi altari che si chiamano #borse.

Sulla base di questi principi noi abbiamo dato nell'arco degli ultimi 20 anni, dal 2000 al 2020, circa 150 miliardi all'#Europa. Diciamolo una volta per tutte: noi non siamo #debitori della #Germania, non siamo debitori dell'Europa. Noi siamo creditori dell'Unione Europea. Abbiamo circa 92 miliardi di #credito versati e circa altri 58 miliardi già dati ai vari #Mes e #fondi #salvastati. #Soldi che sono stati utilizzati non per salvare gli stati come la povera #Grecia, ma per salvare le #banche tedesche, francesi, olandesi, belghe che avevano speculato nel nord Europa sui cittadini greci.

I soldi dei #contribuenti italiani non sono andati ai greci ma alle banche.

92 miliardi più 58 miliardi fa circa 150 miliardi. Quei soldi sono stati tagliati da molte cose che potevamo fare: per esempio abbiamo tolto centinaia di miliardi alla #sanità.

Questa è una situazione folle. Dobbiamo tornare a investire nei nostri ospedali con i nostri soldi e non darli a nessun #fondo salva-banche.
https://laltracampana.eu/2020/03/27/non-possiamo-salvare-vite-perche-abbiamo-scelto-di-salvare-le-banche-valerio-malvezzi/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana