L'app e I droni per tracciare I contagiati - usano l'emergenza per imporci limitazioni alla libertà

La #libertà in un calderone, cotta a fuoco lento proprio come piace all'anarchico #Chomsky: una ricetta inquietante con la quale i #Governi mondiali si apprestano sempre di più ad essere ingordi dei nostri dati, che possono portare non solo a dove siamo stati, ma alle nostre emozioni e ai nostri sentimenti. Tutti gli ingredienti, insomma, per arrivare a manipolare la nostra vita: ricetta che, condita con l'#emergenza #coronavirus, risulta più attuabile che mai.

Ci ha scritto diversi libri la giornalista Enrica #Perucchietti, ma è servito un nuovo scritto e molti aggiornamenti perché tutti riusciamo a sviluppare una coscienza critica rispetto a quanto sta accadendo. "E' necessario perché non si arrivi a penetrare perfino le nostre emozioni", dice a 'Un giorno speciale': suonava fantascientifico fino a qualche settimana fa, come la quarantena che tutti stiamo vivendo.

Non una falsa emergenza, precisa la Perucchietti, ma anche in un reale pericolo i governi mondiali lucrano sulla disposizione dei cittadini a limitare, in nome della #sicurezza, la loro libertà, la loro privacy e pian piano, la loro stessa vita.
https://laltracampana.eu/2020/03/25/lapp-e-i-droni-per-tracciare-i-contagiati-usano-lemergenza-per-imporci-limitazioni-alla-liberta/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana