Incendio a Ibiza: le fiamme stanno devastando la famosa baia di San Antonio, meta di migliaia di turisti

È caos in queste ore a Ibiza, dove un incendio di vaste dimensioni ha preso piede nel porto di San Antonio. Sui social scorrono già le immagini del denso fumo nero che sta invadendo uno dei luoghi più turistici delle Baleari. Probabilmente iniziato intorno alle 15.30 di questo pomeriggio, l’incendio non accenna a spegnersi.

I vigili del fuoco dell’Insular Fire Station e dell’Ibanat (Institut Balear de la Natura) stanno di fatto lavorando dal primo pomeriggio per spegnere quel fuoco che pare stia interessando un appezzamento di prodotti infiammabili a Cala de Bou, sulla strada per Pou d’en Mosson.

La guardia civile e la polizia locale di Sant Josep stanno facendo evacuare per precauzione diverse case situate in prossimità del rogo, che avrebbe avuto origine in un a via Granada, vicino agli appartamenti Monterrey, dove si accumulano i rifiuti.

Numerosi testimoni hanno registrato e fotografato l’incendio, il cui fumo è visibile da diversi chilometri di distanza, almeno un’auto è stata raggiunta dalle fiamme e sono state avvertite diverse esplosioni.



Sembra che le fiamme abbiano interessato principalmente un terreno utilizzato come magazzino per tutti i tipi di materiali e dove potrebbero esserci materiali infiammabili, secondo la Guardia Civile, che ha stabilito un perimetro di sicurezza e regola il traffico lungo il viale di Sant Agustí.




Alcuni residenti dell’area sono già senza elettricità. Attendiamo notizie più aggiornate.

 
https://laltracampana.guidoferrario.org/2019/08/28/incendio-a-ibiza-le-fiamme-stanno-devastando-la-famosa-baia-di-san-antonio-meta-di-migliaia-di-turisti/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana