Human Rights Connect

La sezione “network” della Rete L’ABUSO “Human Rights Connect” è l’avvocatura specializzata in diritti umani, nata dall’esperienza della Rete L’ABUSO – l’Associazione sopravvissuti agli abusi sessuali del clero – che sarà la prima associazione ad aderire al progetto Human Rights Connect.

Al nono anno di vita, ci siamo resi conto di aver creato una fitta rete di avvocati, che trattando la materia, si erano di fatto specializzati in diritti umani, materia che non riguarda soltanto i preti pedofili, ma una moltitudine di cause analoghe, dalla violenza sulle donne, a quella agli anziani.

Un patrimonio enorme in un paese come l’Italia, ricca di diritti umani e civili, ma sulla carta.

Altrettanto ricca per quanto riguarda il fallimento nella loro applicazione concreta.

Il Presidente Francesco Zanardi, ritenne che quel patrimonio non andasse inutilmente sprecato e limitato solo a una causa, ma che andasse valorizzato e condiviso come un patrimonio comune.

A questo concetto sociale si ispira Rete L’ABUSO “Human Rights Connect” .

Francesco Zanardi

Il Consiglio Direttivo è composto ;

il Presidente Francesco Zanardi,

attivista, fondatore e ideatore del progetto “Rete L’ABUSO”.

Vittima di abusi sessuali.




il Vice Presidente Elena Peruzzini

mediatore e avvocato civilista iscritta all’Albo degli Avvocati di Genova, nonché all’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello stato presso l’Ordine di Genova, nella materia del diritto civile e volontaria giurisdizione.


il Segretario Riccardo Di Rella Tomasi di Lampedusa

avvocato penalista iscritto all’Albo degli Avvocati di Genova, nonché all’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello stato presso l’Ordine di Genova nella materia penale.


Consigliere 1 Mario Caligiuri

avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma, nonché all’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello stato presso l’Ordine di Roma.


Tesoriere Cristina Balestrini

coordinatore infermieristico presso il Dipartimento di Salute Mentale di un’Azienda Ospedaliera milanese. Svolge un ruolo di coordinamento del personale con particolare attenzione all’attività formativa sul campo, puntando sulla progettazione di programmi riabilitavi per i pazienti in collaborazione con il personale.


Comunicazioni con l’estero in lingua francofona e coordinatore della sede di Parigi  Piero Brogi

Italo-francese residente a Parigi, bilingue, Sono Art Director in ambito editoriale, dove realizzo la grafica di libri, riviste d’arte, cataloghi di mostre. Mi occupo anche del coordinamento editoriale e della commercializzazione e fabbricazione di supporti stampati, editoriali o aziendali.


Responsabile delle comunicazioni con l’estero Simone Padovani

fotografo professionista italiano  , di lingua inglese, spagnola e portoghese, con sede a Venezia per le notizie, il mercato commerciale e editoriale, realizzo anche ritratti e progetti sociali Photovoice.
https://laltracampana.guidoferrario.org/2019/08/28/human-rights-connect/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana