Si mostra la seconda presunta vittima di Don Silverio Mura: “Ci metto la faccia, vado avanti”

Decide di mostrare per la prima volta il volto e lo fa per dare coraggio anche ad altre presunte vittime. Raffaele Esposito alias Giuseppe Scognamiglio decide di metterci la faccia: “Non mi importa più di restare nascosto, da cosa poi?”, spiega a Fanpage.it. Per il forte stress di queste ore l’uomo è svenuto ed è stato portato in ospedale






di Gaia Martignetti

«Non mi importa più di restare nascosto, da cosa poi? Questa è la mia domanda. Ormai vado avanti con il mio volto, mi da più forza. Anche per incoraggiare altre vittime». Raffaele Esposito ha deciso di non nascondersi più dietro l'appellativo di "Giuseppe Scognamiglio" e di uscire allo scoperto. Niente più maschere e pseudonimi. Così come deciso da Arturo Borrelli, anche la seconda presunta vittima di Don Silverio Mura, toglie la maschera. E lo fa dopo una giornata difficile. Oggi, come riferisce l'avvocato di Borrelli Carlo Grezio a Fanpage.it, il processo per accertare le presunte violenze denunciate negli anni dal suo assistito, è entrato nella fase istruttoria.

L'iter è cominciato nel 2017 e data la particolarità del procedimento e della materia affrontata, è a porte chiuse. Oggi Raffaele Esposito ha testimoniato in tribunale, come conferma l'avvocato Grezio. Al termine della deposizione, Esposito si è sentito male, svenendo. Immediatamente soccorso, Esposito è stato trasportato all'ospedale Loreto Mare. Qui, si legge nel referto, Raffaele ha riferito di accusare cefalea e ansia dopo aver testimoniato in tribunale.

[caption id="" align="aligncenter" width="2048"] in foto: [Fiaccolata contro la pedofilia a Ponticelli. In foto Arturo Borrelli e Raffaele Esposito / Foto Fanpage.it][/caption]Raffaele e Arturo hanno già affrontato un altro processo, quello ecclesiastico. Il Tribunale Ecclesiastico di Milano aveva chiuso il procedimento giudicando Don Silverio Mura non colpevole di quanto accusato. Ovvero di aver abusato sessualmente di Arturo Borrelli e Raffaele Esposito. La battaglia di Arturo, che sostiene di aver subito violenze in tenera età, va avanti da diversi anni. Questa estate è stato ricevuto anche da Papa Francesco.
https://laltracampana.guidoferrario.org/2019/04/30/si-mostra-la-seconda-presunta-vittima-di-don-silverio-mura-ci-metto-la-faccia-vado-avanti/

Commenti

Post popolari in questo blog

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

Disaccordo tra Francia e Germania: siamo alla fine dell'euro?

Come la maledizione del petrolio continua ad avvelenare gli indigeni dell'Amazzonia peruviana